Francesca Balestracci


FrancyVi presentiamo la “nostra” Francy! Francesca sarà la corista d’eccezione nello spettacolo “More than one world” del 28 gennaio al Teatro di Rifredi (FI). D’eccezione perché lei è eccezionale. Date una lettura al suo curriculum (qui di seguito incollato):

“”Francesca Balestracci, cantante e corista fiorentina, inizia adolescente la sua attività artistica studiando la chitarra e cantando in varie band, nonché nel musical “The Rocky Horror Show”. Presto comincia la sua collaborazione in dischi, tour e apparizioni televisive di artisti come Marco Masini, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Umberto Tozzi, Laura Pausini, Luca Barbarossa, Michele Zarrillo, Francesca Alotta, Aleandro Baldi.
Specializzata in armonie vocali, fonda con le sorelle il gruppo “The Beatles Angels”, un progetto che propone le celebri canzoni dei Beatles in versione femminile ed acustica. Con la “Oversea Orchestra” del maestro Filippo Martelli si esibisce come vocalist e cura gli arrangiamenti vocali.
Docente di canto moderno al L.M.W.S., intende trasmettere la propria lunga esperienza a chi si avvicina a questa materia così varia e multiforme. Col pianista Maurizio Tomberli esegue serate di musica dal vivo.
Insieme al chitarrista Stefano “Moody” Naldi sviluppa il progetto sonoro “Two of us” “”

Ecco, noi siamo felicissimi che Francesca abbia aderito a questo spettacolo e la ringraziamo per la sua presenza, professionalità e simpatia. Di nuovo, grazie Francy!

Leave a Reply